Lun. Apr 29th, 2024

Le piogge cadute nelle ultime ore nel territorio di Fuscaldo, in provincia di Cosenza, hanno provocato frane e fatto esondare torrenti esondati rendendo strade impraticabili e danneggiando infrastrutture.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lo segnala il sindaco del Comune del Tirreno Cosentino Giacomo Middea che ha chiesto lo stato di calamità naturale per l’emergenza maltempo.

Il sindaco Middea, che ha partecipato a numerosi sopralluoghi con tecnici comunali e di protezione civile avviando per quanto possibile operazioni di messa in sicurezza, si è rivolto al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
“Numerose attività commerciali e abitazioni ubicate al piano terra – ha detto Middea – sono state invase da acqua, fango e detriti. Ho ordinato la chiusura delle scuole e ai cittadini di non esporsi a pericoli”.
I danni, non ancora quantificati puntualmente, appaiono elevati. “Per questo motivo ha concluso Middea – chiediamo alla Giunta regionale di deliberare lo stato di calamità naturale per Fuscaldo”.
La richiesta, oltre che al governatore calabrese, è stata inoltrata anche alla Protezione civile e alla Prefettura di Cosenza. 

Print Friendly, PDF & Email