Lun. Apr 29th, 2024

Grande partecipazione nella giornata di ieri, 2 Giugno, per la presentazione delle “Pro Loco Placanica” alla cittadinanza.
Una inaugurazione all’insegna della condivisione. Numerose le autorità intervenute. Per la Città Metropolitana il consigliere delegato Rudi Lizzi (che ha portato i saluti del Sindaco F.F. Carmelo Versace, assente a causa della concomitanza con altre iniziative inerenti la giornata dedicata alla festa della Repubblica) ha sottolineato che la Città Metropolitana di Reggio Calabria non farà mancare il proprio sostegno. Aggiunge: “Il ruolo della Pro Loco di Placanica è quello di migliorare l’ambiente in cui si trova il paese, ma la cosa fondamentale non è il supporto della politica ma la vostra voglia, la vostra grinta, quello che io personalmente ho percepito dalle vostre parole”.
Prosegue poi il Presidente dell’EPLI Calabria Giuseppina Ieraci che, oltre ad illustrare in cosa consiste la Pro Loco e come opera nel territorio, ci tiene a mettere in risalto il lavoro svolto dal gruppo attraverso iniziative riconosciute in tutto il territorio, ancor prima che questa venisse ufficializzata. Ricordiamo l’affluenza registrata in occasione del Revivamus Bethleem e della Passione Christi.
Di notevole interesse anche gli interventi entusiasti e costruttivi delle amministrazioni dei comuni limitrofi e della comunità placanichese.
Assente giustificato il Consigliere Regionale Salvatore Cirillo che non è riuscito a intervenire fisicamente per motivi istituzionali ma che, attraverso un comunicato ufficiale, ha manifestato la propria vicinanza e il proprio sostegno per le future iniziative.
Non è passata inosservata l’assenza dell’amministrazione comunale di Placanica.
Tuttavia la presenza delle associazioni già attive sul territorio fa ben sperare in una costruttiva collaborazione all’insegna del rispetto e della condivisione.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email