Gio. Mag 2nd, 2024

Il centro studi sidernese Danza Dionysos è andato in scena con il suo tradizionale saggio di fine anno accademico 2022/2023, la Serata di Balletto che è giunta alla sua 36esima edizione.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un anno pieno di cambiamenti, questo, per la rinomata scuola, che ha visto l’apertura di una nuova sede multisala e un ampliamento delle discipline di studio proposte: non solo danza classica, ma anche contemporanea, moderna e hip-hop, grazie alla collaborazione di professionisti di spicco del settore.

La scuola ha anche ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale. Il 5 marzo scorso infatti presso il Teatro Politeama di Catanzaro gli allievi della Dionysos sono saliti sul podio di un importante concorso di danza nazionale, Open Dance 2023, promosso dallo CSEN, riuscendo ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria “classico junior”.

La Serata di Balletto ha spaziato tra i generi più disparati riuscendo ad accontentare e sorprendere il pubblico fitto: Ratatouille, Mozart, La Dolce Vita, Rugantino sono solo alcune delle coreografie che hanno incantato la platea.

Dopo essersi esibiti nello scenario suggestivo del Teatro al castello di Roccella Ionica, gli allievi della scuola replicheranno lo spettacolo il 16 luglio a Siderno in Piazza Portosalvo.

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email