Gio. Feb 22nd, 2024

L’intervento, finanziato con un fondo di 70 mila euro, prevede il posizionamento del nuovo manto di asfalto, l’adeguamento delle cunette, lo sfalcio d’erba e la riparazione dei parapetti

Sono in corso i lavori di rinnovamento della Strada provinciale 73, tra i Comuni di Benestare e San Luca. Finanziato per circa 70 mila euro con i fondi dei Patti per il Sud, il contributo straordinario che il Governo, nel 2016, ha riservato alla Città Metropolitana di Reggio Calabria in tema di infrastrutture, ambiente e sviluppo economico, l’intervento servirà a risistemare il manto d’asfalto e le cunette, oltre allo sfalcio dell’erba e alla riparazione di alcuni parapetti. I lavori, iniziati nelle scorse ore, proseguiranno nei prossimi giorni.

«Da anni – ha spiegato il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace – gli abitanti delle frazioni Belloro e Randaci attendevano l’apertura di un cantiere che, una volta ultimato, agevolerà il traffico e migliorerà la viabilità nel suo complesso. Nella circostanza, vorrei rivolgere un ringraziamento al dirigente Lorenzo Benestare, a tutto lo staff del settore Viabilità della Città Metropolitana ed al rup Vincenzo Giordano».

«Grazie ad una programmazione attenta – ha sottolineato Versace – ad una gestione oculata delle risorse ed un costante impegno della macchina amministrativa, l’Ente sta portando avanti una precisa ricognizione di tutte le strade del comprensorio. Uno sforzo non indifferente, considerati i forti tagli dei trasferimenti statali rispetto ad un comparto fondamentale per i territori. Ecco perché, riuscire ad intercettare risorse esterne ai nostri bilanci, così come ha fatto il sindaco Giuseppe Falcomatà con i Patti per il Sud, diventa un esercizio decisivo per riuscire a garantire i giusti servizi alle nostre comunità».

Continua dopo la pubblicità...


Calura
Testata
AmaCalabria-Banner22-23Febbraio
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email