Ven. Mag 3rd, 2024

Reggina, Saladini conferma la cessione del club con una nota stampa in cui annuncia le dimissioni in blocco del Consiglio di Amministrazione e si dice orgoglioso di “avere partecipato alla salvezza della squadra, posto in sicurezza il Club e di aver dato il via al suo ambizioso progetto”

Dopo l’iscrizione, la cessione della proprietà. Adesso c’è anche l’ufficialità. Il Presidente della Reggina Marcello Cardona e tutto il Consiglio di amministrazione del club hanno rassegnato le dimissioni e il patron Saladini ha di fatto annunciato la vendita del club amaranto, proprio con la tempistica già anticipati nei nostri articoli dei giorni scorsi.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una scelta spiegata proprio con una nota stampa ufficiale da Felice Saladini che afferma: “Si conclude la fase di emergenza per il Club iniziata con l’acquisizione lo scorso anno, il consolidamento sportivo e il ripianamento del debito. Oggi la Reggina è un Club fatto di donne e uomini di grande valore, sostenuto dai suoi straordinari tifosi, che ha rispettato in modo rigoroso il percorso indicato dal piano triennale che avevo annunciato un anno fa. In questo percorso è previsto che, conclusa questa prima fase, il Club debba darsi una nuova struttura per conquistare gli ambiziosi traguardi. Sono orgoglioso di avere partecipato alla salvezza della squadraposto in sicurezza il Club e di aver dato il via al suo ambizioso progetto, l’ho fatto con il cuore e l’impegno di chi ama la sua terra. Per questo motivo mi sono reso disponibile ad avviare colloqui con chi manifesta interesse verso la Società, con lo scopo di proseguire il percorso di successo che abbiamo iniziato e far crescere ulteriormente i nostri territori e la nostra amata Reggina. In questo contesto il Presidente e il Cda della Reggina 1914 hanno presentato le dimissioni al fine di lasciare nella libertà di chi parteciperà al progetto la possibilità di definire gli organismi di amministrazione e di gestione. Tutto il Consiglio ha gestito questa fase con rigore e grande senso di responsabilità, sapendo superare anche i momenti più complicati di questo anno. Un ringraziamento particolare al Presidente Marcello Cardona che con la sua guida ha portato il Club fino ai risultati di oggi. Nel solco della trasparenza che sempre ha caratterizzato il nuovo corso della Reggina, sarà mia cura dare tempestiva informazione dell’evolversi dei colloqui per la vendita del Club”.

Reggina, il saluto di Cardona

Ieri sera ho incontrato a Milano la proprietà della Società e mi ha riferito di aver adempiuto alle operazioni di iscrizione alla stagione sportiva 2023/2024, concludendo un importante periodo per la Reggina 1914, cominciato lo scorso giugno. Nell’anno sportivo sono stati affrontati numerosi impegni, tra i quali la riorganizzazione societaria, il gravoso debito, risolto dopo un percorso trasparente e legale, con il concordato giudiziale ed allestita una ottima squadra che grazie al tecnico, al suo staff , direttore sportivo e atleti ha raggiunto brillanti risultati. Tutto questo con l’inesauribile contributo dei tifosi, delle Istituzioni e di tutta la nostra meravigliosa città. Nel contempo la proprietà mi ha informato dell’intenzione di cedere il club e pertanto ho ritenuto, fisiologicamente, concluso il mio impegno e rassegnato, al consiglio di amministrazione, le dimissioni dal prestigioso incarico. 
Ringrazio tutti, indistintamente, per la collaborazione stima e fiducia, che mi ha consentito di spendermi con determinazione per la Società, guardando sempre, come guida, ai grandi valori culturali del nostro territorio che ha consentito a tantissimi reggini di essere leader morali e professionali in tutto il Paese. Prossimamente incontrerò la stampa per un amicale saluto di ringraziamento.

Con deferenza e viva cordialità reggina
Marcello Cardona

Con questo scenario si spiega il totale disimpegno della dirigenza nei confronti della programmazione della nuova stagione, che adesso sarà in carico ai nuovi proprietari. La trattativa è gestita dai professionisti dello studio Tonucci&Parteners e dopo i nuovi assetti societari ci sarà la necessità di buttarsi a capofitto sulla nuova stagione, a partire dalle scelte tecniche. Con il passaggio di proprietà, crescono le quotazioni della conferma del ds Massimo Taibi, di mister Inzaghi e del blocco squadra che così bene ha fatto nella scorsa stagione riuscendo a raggiungere i playoff nonostante la penalizzazione e le enormi difficoltà del girone di ritorno. Con la speranza, come già anticipato dal mister, di poter alzare ulteriormente l’asticella.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email