Gio. Mag 2nd, 2024

Gli Ultras della Reggina riuniti in Piazza Duomo con Istituzioni e cittadini per difendere il futuro amaranto

Sono giorni alquanto tribolati, dal punto di vista sportivo, quelli vissuti a Reggio Calabria negli ultimi tempi. Continua a lasciare con il fiato sospeso la situazione relativa alle sorti della Reggina che attende di conoscere il proprio destino in vista della prossima stagione. Un limbo fatto di attese, paure e flebili speranze. La Covisoc ha emesso la sua sentenza: estromissione dalla Serie B. Il Consiglio Federale della FIGC ha bocciato il ricorso degli amaranto. Tra il 20 e il 21 luglio toccherà al Collegio di Garanzia del Coni esprimersi sul nuovo ricorso, poi eventualmente sarà la volta del TAR (2 agosto).

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si rischia di andare per le lunghe, con conseguenti problemi relativi alla programmazione della stagione fortemente condizionata da quella che sarà la prossima categoria dei calabresi. Aspetto fondamentale anche per il closing al fondo inglese Guild Capital del dott. Marco Quaranta: l’iscrizione alla prossima Serie B è condizione imprescindibile per la stretta di mano finale.

Uno stato di attesa in cui è piombata l’intera rosa, mister Inzaghi e soprattutto la tifoseria reggina che in questi giorni difficili non ha mai mancato di esprimere tutto il proprio supporto verso la squadra ma, allo stesso tempo, ha urlato in maniera decisa la propria rabbia verso chi ha ridotto gli amaranto in questo stato.

La protesta di Piazza Duomo

Non solo parole, ma anche fatti concreti. Il tifo organizzato della Curva Sud ha dato appuntamento alla tifoseria e a tutti i cittadini nella serata odierna, alle ore 19:00, presso Piazza Duomo, per manifestare il proprio sostegno alla Reggina e il proprio dissenso verso Felice Saladini, colpevole di aver messo a serio rischio il futuro del calcio a Reggio Calabria.

Presenti anche diverse personalità della politica. Acclamato l’On. Francesco Cannizzaro, riconosciuto dai tifosi e dal pubblico presente il suo lavoro, dietro le quinte nella Capitale, per salvare il futuro amaranto. Mettendo da parte ogni colore politico, in nome della casacca amaranto che accomuna tutti, Cannizzaro ha chiamato sul palco anche i sindaci f.f. Paolo Brunetti e Carmelo Versace, il delegato allo Sport Giovanni Latella.

Brunetti e Versace chiedono un incontro a Malagò

I sindaci f.f Brunetti e Versace hanno inviato una lettera al presidente del Coni Malagò chiedendo un incontro per discutere della situazione della Reggina: “…in questi giorni, suo malgrado, la Città di Reggio Calabria è balzata agli onori delle cronache sportive per il caso del diniego dell’iscrizione al campionato della Lega serie B della Reggina 1914.

In questa sede, non è intenzione dei sottoscritti entrare nel merito delle vicende giudiziarie e della evidente frizione tra norme dello Stato e ordinamento sportivo, che sicuramente è già alla Sua attenzione, quanto rappresentarle nella Sua qualità di massima carica dello sport italiano, l’importanza che socialmente ed economicamente riveste la Reggina per un territorio come il nostro e, di contro, quello che significherebbe la conferma della sua esclusione a beneficio di altre realtà economicamente più forti e ben più radicate nella “politica” del calcio professionistico nazionale.

Al fine di difendere l’onorabilità e gli interessi di una comunità civile e sportiva come quella della Reggina, Le chiediamo un urgente incontro“, si legge nel testo della lettera.

Il duro intervento di Zimbalatti

Fra gli interventi più duri quello di Nino Zimbalatti che ha espresso parole durissime nei confronti di Massimo Cellino, presidente del Brescia che spera nel ripescaggio proprio ai danni degli amaranto.

STRETTOWEB

Print Friendly, PDF & Email