Lun. Apr 29th, 2024

Il Premio nazionale ChiaravalleArte continua a rinnovarsi e a guardare al futuro, aprendosi sempre più ai giovani e alla contemporaneità. Un esempio lampante di questa tendenza è la partecipazione degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, che, sotto la guida della loro docente Lara Caccia, storica e critica dell’arte, avranno un ruolo di primo piano nella mostra che sarà inaugurata il 29 luglio alle ore 18.30, presso il Liceo Scientifico di Piazza Calvario, a Chiaravalle Centrale.
Gli studenti animeranno ben due sale della mostra, ognuna con un tema specifico. Uno spazio sarà dedicato alla figura della donna, un tema sempre attuale e di grande rilevanza sociale e culturale. L’altra sala, invece, metterà al centro il linguaggio della grafica, dell’illustrazione e della pittura digitale, focalizzando le nuove tecniche espressive che stanno rivoluzionando il mondo dell’arte.
Tra i talenti che esporranno le loro opere ci sono Alois Arruzza, Maria Luisa Bevivino, Francesco Brogno, Marica Corrado, Laura Violeta Dima, Serena Fida, Eva Fruci, Luca Granato, Antonio Iannizzi, Martina Loiarro, Fiammetta Ornella Silipo, Emanuela Tavano, Gaia Valeo, Cassia Vona. Giovani che rappresentano il futuro dell’arte contemporanea e, pertanto, la loro presenza è un segno della volontà del Premio ChiaravalleArte di essere un trampolino di lancio per nuove generazioni di artisti.
L’apertura della mostra rappresenta un’occasione unica per ammirare le opere di tanti studenti dell’Accademia di Catanzaro e per scoprire come essi interpretano e rappresentano il mondo attraverso le loro creazioni. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di arte contemporanea.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email