Gio. Mag 2nd, 2024

La retribuzione oraria “sotto soglia”quella per intenderci di 4/5€ ad ora per certe categorie di lavoratori,rappresenta una delle gravi piaghe sociali che questa società conosce.
Sono forme di “nuovo schiavismo” verso il quale molti si girano dall’altra parte.
E,si,si conoscono a iosa dipendenti di certe imprese di pulizia o di tanti lavoratori agricoli che per pochi spiccioli,sono costretti a lavorare con compensi da fame.
Bene sta facendo il Partito Democratico a fare di questo problema,una battaglia significativa,di giystizua e di CIVILTÀ,anche se l’opinione pubblica sembra alquanto distratta ed il governo DECISAMENTE CONTRARIO!!

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Per questo la proposta di legge unitaria delle opposizioni sul salario minimo è un segnale forte, per stabilire che sotto i 9 euro all’ora non si possa andare e per far valere verso tutti i lavoratori e le lavoratrici la retribuzione complessiva prevista dal contratto più rappresentativo del settore.

A fronte di un aumento dell’inflazione che pesa molto sulle famiglie e ne erode il potere d’acquisto, anziché aumentare precarietà e povertà, il Governo non si volti dall’altra parte, ma approvi questa proposta sul salario minimo.
Questo il PD che ci piace! Michele Galimi

Print Friendly, PDF & Email