Ven. Mag 3rd, 2024

Dopo il Consiglio Federale odierno, la Figc ha stilato la graduatoria per le riammesse. Al momento, però, restano “X” e “Y”, in attesa di definire le questioni Reggina e Lecco

Stilata la graduatoria, ma senza riammettere nessuno. Come prevedibile, rimane incerto – su date e alcune partecipanti – il futuro della Serie B, per l’ennesima estate nel caos. Quattro squadre, in attesa di definire le questioni Reggina e Lecco, hanno presentato domanda di ripescaggio, ma la Federazione – esattamente come scritto su StrettoWeb nei giorni scorsi – ha deciso di non integrare alcun organico al momento in quanto vuole attendere Tar e Consiglio di Stato.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Come riferito dal presidente Gravina in conferenza stampa “c’erano quattro domande di riammissione e una di ripescaggio. In termini di riammissione, la graduatoria prevede il seguente ordine: Brescia e Perugia. Non abbiamo provveduto alle integrazione degli organici dei campionati. Lo faremo quando avremo i risultati dei ricorsi”, conferma il Presidente federale.

Tutto questo, però, significa rischio di slittamento del torneo che avrebbe inizio il 19 agosto. Anche di questo ha parlato Gravina, sbilanciandosi su qualche data: “lo slittamento del campionato non possiamo darlo per certo, però posso dirvi che non cambieranno i format, entro il 29 agosto conosceremo l’esito definitivo dei ricorsi. C’è la possibilità, dopo la decisione del TAR, di chiedere l’anticipazione del Consiglio di Stato considerati i motivi d’urgenza. Non parlerei di slittamento al momento. I campionati, comunque, possono partire con le fantomatiche X e Y”.

Balata sulla Reggina

“Noi abbiamo avuto un’altra vicenda, quella della Reggina, con una tifoseria meravigliosa. 19 società hanno rispettato le regole, forse c’è stata un’anomalia da un’altra parte. Ci sono state delle norme di coordinamento tra le legislazioni sportive e quelle ordinarie, approvate anche in relazione anche alla situazione Reggina. Oggi ci si dice che non vanno bene neanche più quelle, mi sembra davvero troppo. Format a 20 squadre? Siamo graniticamente schierati sul nostro format. Le conseguenze sarebbero devastanti, non stiamo parlando di un campionato qualunque. Abbiamo anche delle obbligazioni di natura contrattuale importante, non possiamo permetterci di subire pregiudizi da questa situazione”, così Balata a margine del Consiglio.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email