Lun. Apr 29th, 2024

Si apre un nuovo capitolo nel mondo della danza accademica locridea grazie a Formazione Danza DIL. Il progetto DIL, che nasce dall’esigenza di promuovere questa arte in ogni suo aspetto, ha come obiettivo principale quello di far emergere gli artisti locali, in special modo i danzatori, e contribuire alla loro crescita artistica fornendo le basi necessarie per costruire la loro carriera professionale. Formazione Danza DIL offre un programma didattico dedicato e strutturato in modo da offrire un percorso specifico sia per chi desidera dedicarsi ai ragazzi attraverso l’insegnamento, sia a coloro che invece vogliono intraprendere la carriera come danzatori.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il progetto, sostenuto dall’ Ente Nazionale Libertas, prevede corsi su base triennale strutturati in 2 incontri al mese, con attività didattiche differenziate e adattate in base al percorso coreutico scelto. Formazione Danza DIL sposa l’idea di costituire un collettivo danzatori, anche a livello nazionale, mirato alla creazione di una compagnia ufficiale.

L’offerta formativa, inoltre, si avvale della collaborazione di figure di chiara fama a livello sia nazionale che internazionale, come il maestro Raffaele Paganini lo scorso maggio.

Attualmente il progetto Formazione Danza Dil è accolto nei locali del Centro Studi “Danza Dionysos” di Siderno. Grazie al supporto dalla sua direttrice artistica Ivana Sanci, si è dato inizio al primo anno accademico lo scorso marzo 2023. Sono in corso le selezioni online per accedere al prossimo anno accademico che partirà a Ottobre 2023.

Il 23 settembre alle ore 10.00 è prevista una audizione in presenza. Per prenotarsi al percorso per Insegnanti “Choros” è necessario mandare la propria candidatura all’indirizzo formazioneinsegnantidil@gmail.com. Al termine del percorso, superato l’esame finale, verrà rilasciato il Diploma di insegnante di Danza  di 1°, 2° e 3° livello certificato da Libertas Coni- SNaQ valido per insegnare nelle Associazioni Sportive.

Per prenotarsi al percorso danzatori “PASS PLUS” è necessario mandare la propria candidatura a formazionedanzapassp@libero.it.

Al termine del percorso, superato l’esame finale, verrà rilasciato l’Attestato Nazionale di Qualifica Tecnica di 1° , 2° e 3° livello certificato da Libertas Coni- SNaQ.

Infine per entrambi i percorsi, oltre alle attività didattiche pratiche, sono previste le discipline teoriche di Psicologia, Pedagogia, Educazione alimentare, Fisiotecnica, Anatomia, Storia della Danza, Nozioni di musicologia, Approccio alla regia. È inoltre che è possibile ottenere uno sconto del 10% sul totale del costo per tutte le domande pervenute entro il 20 settembre.

Per informazioni dettagliate e costi contattare dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00   I numeri:  3888236848, 393 9304163.

Docente formatore “Choros”:

M° Matteo Nesci

Docente formatore “Pass Plus”:

M° Francesca Spataro

Docente formatore materie complementari e danza aerea:

M° Miriam Napoli

Maria Antonietta Reale | redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email