Sab. Mag 4th, 2024

Reggina ancora esclusa dalla Serie B: il Coni conferma la decisione di Covisoc e Consiglio Federale. Ora si passa alla Giustizia Ordinaria

Niente da fare: la Reggina resta esclusa dalla Serie B. Anche il Collegio di Garanzia dello Sport, riunitosi nel pomeriggio, ha respinto il ricorso del club amaranto contro la decisione della Covisoc – poi confermata dal Consiglio Federale – di non ammettere la società dello Stretto al prossimo campionato cadetto. La terza corte giudiziaria differente conferma la stessa sentenza, precisando come l’omologa ottenuta dalla società non sia definitiva.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si resta in attesa dell’ufficialità, ma la Reggina ora proseguirà nella strada dei ricorsi. Il 2 agosto c’è il primo grado della Giustizia Ordinaria, il Tar; ultima spiaggia il Consiglio di Stato a fine agosto. Dalle parti dello Stretto, dunque, ancora un’estate calda, non solo meteorologicamente. E intanto, proprio sotto il sole cocente del Sant’Agata, domani cominceranno le visite mediche del gruppo squadra, che dal 20 luglio inizierà la preparazione. Con uno spirito, certo, non proprio dei più rassicuranti, ma anzi molto incerto considerando la situazione.

Reggina, il futuro di Inzaghi e quello societario

Sullo sfondo, la situazione Inzaghi e quella societaria. Sarà il mister, con tutto lo staff, a guidare il ritiro nei primi giorni, sempre in attesa di capire cosa ne sarà del futuro. Il tecnico, infatti, dopo aver trattato per giorni la risoluzione del contratto, è ancora in attesa di capire quali saranno i piani della proprietà, che di certo non collimano con i suoi in fatto di “ripartenza dai giovani”. Lui, un anno fa, è sbarcato in riva allo Stretto con ben altri obiettivi e ambizioni, condivisi con Saladini. Quest’ultimo che, come già annunciato stamattina, non sembra più intenzionato a cedere il club, nonostante il preliminare di vendita firmato qualche settimana fa con la società inglese Guild Capital.

strettoweb

Print Friendly, PDF & Email