Lun. Apr 29th, 2024

– Nell’incantevole ed elegante scenario della Tenuta Calivello a Catanzaro, si è svolta ieri la cerimonia dello Scambio delle Consegne del Rotary Club di Catanzaro. Per il nuovo anno rotariano 2023-2024, lo storico club Rotary di Catanzaro, nato nel 1951, sarà guidato dall’avvocato Carlo Maletta che ha ricevuto il testimone dalla professoressa Francesca Ferraro, che ha guidato mirabilmente il sodalizio catanzarese per l’anno appena concluso.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La cerimonia dello Scambio delle Consegne, alla quale hanno partecipato molte autorità rotariane del distretto Calabria 2102 e rappresentanti di club Rotary regionali all’insegna del motto del Rotary International “Creiamo speranza nel Mondo”, è servita a tracciare innanzitutto un bilancio delle attività e dei progetti che la presidente Ferraro con tutti i soci del club ha realizzato negli ultimi dodici mesi di attività: da un proficuo e dettagliato lavoro di riscoperta di alcuni patrimoni architettonici della città e del comprensorio, alla sensibilizzazione su alcune tematiche come la parità di genere, lo sviluppo sostenibile attraverso le comunità energetiche e molto altro ancora. Una carrellata di eventi che rappresentano plasticamente l’impegno, multidisciplinare, che ha profuso il club diretto da Francesca Ferraro.

Una volta passato il collare della presidenza da Francesca Ferraro a Carlo Maletta, è stato il momento di presentare i progetti ed i valori guida del club catanzarese nei prossimi dodici mesi di attività. Maletta, rotariano da oltre quaranta anni con una importante esperienza in corso nel mondo dello scoutismo e del terzo settore, ha riassunto il suo programma su due concetti chiave: servire per essere, servire insieme. Un lavoro congiunto di tutti i soci, insieme appunto, permetterà al club di Catanzaro di continuare ad essere presente nel territorio e fornire il suo contributo allo sviluppo della comunità e la sensibilizzazione verso tematiche assolutamente stringenti ed attuali. Con una particolarità in più: l’anno rotariano del Club di Catanzaro sarà contraddistinto da un fil rouge comune dedicato alla “Catanzaro che verrà”. Avere una visione di prospettiva della città, delle sue criticità ma anche delle sue opportunità, diventa essenziale per dare un contributo al capoluogo di Regione. Capoluogo che, proprio  ieri per la cerimonia dello Scambio delle Consegne, era presente con l’avvocato Aldo Casalinuovo, assessore all’ambiente e alla transizione digitale dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro.

Non senza emozioni la serata si è conclusa con l’ingresso dei tre nuovi soci la dr.ssa Valeria Giorgi, il dott. Elia Diaco, il prof. Amerigo Giudice, ed il ricordo del socio Raffaele Zinzi recentemente scomparso.

Il direttivo che guiderà il club nel prossimo anno sociale è così composto. Presidente : Carlo Vincenzo Maletta, Vicepresidente e Presidente Eletto : Elena Grimaldi, Past President : Francesca Ferraro, Segretario: Paola Russo – Elisabetta (Marisa) Macrina, Segretario esecutivo:  Rosario De Rosi, Tesoriere: Nicola Trapasso – Tesoriere aggiunto: Stefano Iuli, Prefetto: Angela Viglianti – Prefetto aggiunto: Martina Matarese, Consiglieri:  Vito Verrastro, Alessandro Palasciano, Luigi Noto, Stefano Rodinó, Ferdinando Saracco, Elisabetta Macrina.

Print Friendly, PDF & Email