Lun. Apr 29th, 2024

Strada statale 18 a Tortora: Incidente mortale con tre veicoli coinvolti

Un tragico incidente si è verificato oggi pomeriggio lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” a Tortora, in provincia di Cosenza, con un bilancio di una vittima e otto feriti, tra cui un bambino. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che tre veicoli siano rimasti coinvolti: una Fiat Tipo, una Renault Megane e una Hyundai.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Purtroppo, una donna ha perso la vita nell’incidente. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre uno dei feriti dalle lamiere. Dopo essere stato estratto, il ferito è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per ricevere le cure necessarie prima di essere trasportato in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono giunte anche due ambulanze, l’elisoccorso e la polizia stradale. Le squadre Anas sono state presenti per gestire la viabilità e ripristinare la circolazione il più velocemente possibile. Attualmente, la statale 18 è chiusa nel tratto interessato dall’incidente, sia in direzione nord che sud. Il traffico veicolare viene deviato lungo le strade locali, con segnalazioni sul posto per informare gli automobilisti delle modifiche al percorso.

Le autorità locali sono impegnate nell’indagine per determinare le circostanze esatte che hanno portato a questo tragico incidente. Gli esperti stanno esaminando attentamente le prove raccolte sulla scena per ricostruire la dinamica dell’evento.

L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando tutti sgomenti di fronte a una perdita di vita così tragica e al numero significativo di feriti. La vittima e i feriti sono stati immediatamente assistiti dalle squadre di soccorso che hanno risposto prontamente alla chiamata di emergenza.

La presenza delle forze dell’ordine, delle ambulanze e degli operatori sanitari ha dimostrato un rapido coordinamento tra le diverse agenzie coinvolte nell’affrontare la situazione di emergenza. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco nel liberare uno dei feriti intrappolati all’interno delle lamiere è stato fondamentale per garantire la sua sicurezza e il trasferimento immediato in ospedale per le cure necessarie.

Nel frattempo, le squadre Anas hanno lavorato incessantemente per gestire il flusso del traffico e ripristinare la circolazione lungo la strada statale 18. La chiusura temporanea del tratto interessato è stata necessaria per consentire agli investigatori di raccogliere prove e per garantire la sicurezza dei soccorritori e dei conducenti che transitavano nella zona.

È importante che i conducenti prestino attenzione alle segnalazioni stradali e seguano le indicazioni delle autorità competenti mentre il lavoro di pulizia e riparazione continua. L’obiettivo principale è ripristinare completamente la circolazione nel più breve tempo possibile, riducendo al minimo i disagi per coloro che dipendono da questa importante arteria stradale.

La comunità locale si unisce nel dolore per la perdita di una vita e nel sostegno ai feriti e alle loro famiglie. È un momento di riflessione sulle conseguenze che un singolo momento di distrazione o un errore possono avere sulla vita delle persone e sull’importanza di adottare comportamenti responsabili alla guida.

Print Friendly, PDF & Email