Mer. Mag 1st, 2024

L’inaugurazione, a Polistena, a margine del Festival della Pace e della Solidarietà tra i popoli durante il quale si esibiranno i Matia Bazar

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con un giorno in più sul bollettino di marcia, i lavori di realizzazione del murale dedicato a Polistena al compianto Gino Strada, saranno completati il 28 luglio. E a Polistena Gino Strada c’è stato, ha insediato gli ambulatori di Emergency in un immobile confiscato alle mafie a pochi metri dal luogo dove sarà raffigurato il suo volto, disegnato da uno dei più quotati Street Artist Maurizio Giulio Gebbia in arte GiulioRosk, siciliano di origine, autore di magnifici e significativi murales in tutto il mondo a partire da quello più noto che raffigura Falcone e Borsellino.

L’inaugurazione a margine del Festival della Pace e della Solidarietà tra i popoli

“È un omaggio verso uno dei più grandi uomini che concretamente si è speso per la pace nel mondo – scrive in una nota il sindaco di Polistena, Michele Tripodi -. Fondatore di EMERGENCY, medico, ha sempre presidiato difficili contesti di conflitti internazionali nei quali la popolazione civile necessita bisogno di cure ed assistenza medica. La sanità pubblica per lui era più che un diritto costituzionale, non aveva barriere e sconfinava nella solidarietà umana verso le persone sofferenti di qualunque paese e cultura. Vi aspettiamo – ha dunque concluso Tripodi – all’inaugurazione del murale di Gino Strada, posticipata di un giorno rispetto al programma iniziale per questioni tecniche a venerdì 28 luglio ore 19.30 presso Vico Catena. Lo stesso sorgerà sul muro perimetrale di una casa popolare che sarà riempita di colore e bellezza simbolica. L’iniziativa è inserita nel contesto del Festival della Pace e della Solidarietà tra i popoli organizzato dall’Amministrazione Comunale che vedrà esibirsi la serata stessa in concerto i Matia Bazar“.

Print Friendly, PDF & Email