Lun. Apr 29th, 2024

“Manifesto 2023”. Fervono infatti i preparativi per quello che è uno degli appuntamenti di punta non solo del Festival d’autunno, ma dell’intera estate calabrese: Loredana Bertè negli ultimi anni ha infatti saputo riprendersi ciò che le spetta di diritto, tornando come una leonessa rock sul palco, inanellando successi ed entusiasmando un pubblico sempre più vasto.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

«Loredana Bertè arriva a Soverato con uno show imperdibile in cui ancora volta dimostrerà la sua capacità di mettersi in gioco con le sue canzoni, sempre attuali e potenti che dalle primissime fino alle ultime uscite riescono a mettere d’accordo le generazioni, raccontando di vite e mondi così vicini ai nostri da essere quasi un racconto corale – ha affermato il direttore artistico del Festival d’autunno, Antonietta Santacroce -. Non è un caso se abbiamo puntato proprio sul suo nome per l’apertura di questa edizione, quella del ventennale. Loredana Bertè è la caparbietà fatta persona, è la forza tutta femminile di una personalità fuori dagli schemi, ma con un’identità forte, coraggiosa. Un concentrato di energia e grinta che non possono che essere di buon auspicio per questo Festival d’autunno 2023».

Nello spettacolo che Loredana Bertè porterà anche a Soverato, all’arena del Lungomare, andrà in scena un grande tributo al pop e al rock, dove troverà posto anche un omaggio, attraverso i visual, alla pop art: il periodo in cui Loredana frequentava la Factory di New York, negli anni ’80, rivivrà infatti attraverso la proiezione sui ledwall in versione integrale del video “Movie Movie”, girato all’epoca dallo stesso Warhol.

Non mancheranno poi messaggi legati a temi sociali, come la difesa dei diritti dei più deboli e anche contro la violenza alle donne, attraverso i video e i testi delle canzoni che Loredana snocciolerà sul palco: in scaletta infatti ci saranno, di fianco alle hit più recenti come “Non ti dico no”, brani più in là negli anni che ancora oggi sono capaci di emozionare come pochi, ad esempio “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno”, “E la luna bussò”.

Insieme a lei sul palco ci saranno Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso, la sua storica corista Aida Cooper e Annastella Camporeale, sempre ai cori.

Print Friendly, PDF & Email