Lun. Apr 29th, 2024

Lunedì 28 agosto alle ore 18.30 presso il Lido “Don Milani”, bene confiscato alla ‘ndrangheta sito in località Romanò a Marina di Gioiosa Ionica, avrà luogo un reading concert sulla storia delle navi a perdere. I testi scritti da Andrea Carnì, ricercatore e docente locrideo in servizio presso l’Università di Milano si intrecceranno con brani selezionati ed eseguiti da Fabio Macagnino, cantautore e artista poliedrico cauloniese. 

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lo studioso e l’artista si esibiranno in una performance inedita e finora mai realizzata che racconta la storia di navi affondate dolosamente nel Mar Mediterraneo e delle indagini portate avanti dal compianto Natale De Grazia, ufficiale della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria morto in circostanze sospette la notte tra il 12 e il 13 dicembre 1995 nel corso di una missione legata alle indagini in corso. 

Lo spettacolo è realizzato grazie alle associazioni “Don Milani”, Libera, al circolo di Legambiente-Reggio Calabria, la Caritas della Diocesi Locri – Gerace, con il patrocinio gratuito del Comune di Marina di Gioiosa Ionica.

L’evento è gratuito e ad accesso libero senza prenotazione. 

Print Friendly, PDF & Email