Dom. Apr 28th, 2024

Il Si Cobas Calabria ha manifestato presso la Cittadella Regionale a Catanzaro per rivendicare il diritto al lavoro e rivendicare il diritto ad avere una sanità pubblica calabrese libera è a disposizione dei cittadini.
Abbiamo incontrato i dirigenti del Dipartimento Tutela della Salute e discusso con loro delle tematiche care ai lavoratori ovvero le assunzioni a tempo indeterminato tramite i fabbisogni di personale.
Abbiamo accolto con favore la proroga delle graduatorie di Oss e Infermieri tramite il disegno di legge votato nel consiglio Regionale.
Ovviamente questa proroga apre tanti scenari positivi sul fronte assunzioni a tempo indeterminato perché è un chiaro segnale che il personale manca nelle Aziende ospedaliere e Asp provinciali, per questo abbiamo ribadito tutte le criticità che affliggono la nostra sanità pubblica e insieme al Dipartimento tutela della salute si sta cercando di fare chiarezza in materia di assunzioni, e vogliamo ricordare che il TEMPO INDETERMINATO e il tempo determinato possono essere utilizzati per le assunzioni ovviamente il TEMPO INDETERMINATO si applica per le assunzioni da piano del fabbisogno e per il turnover, le assunzioni a tempo determinato si usano per sostituire il personale assente che poi rientrerà nel suo posto di lavoro.
Tutto questo deve essere seguito da vicino per dare stabilità nelle strutture ospedaliere e non approfittare dei lavoratori che vengono tenuti sotto scacco da contratti a tempo che non aiutano il processo di risanamento della sanità pubblica calabrese.
Il Si Cobas Calabria seguirà sempre da vicino la situazione della sanità pubblica calabrese perché è un bene prezioso in una regione disagiata come la nostra, aspettiamo fiduciosi i nuovi piani del fabbisogno per poter procedere alle assunzioni di personale sanitario e permettere un assistenza degna ai cittadini Calabresi
A testa alta è senza PAURA perché la PAURA non ci appartiene.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Roberto Laudini e Simone Scandale coordinatori regionali Si Cobas Calabria.

Print Friendly, PDF & Email