Mer. Mag 1st, 2024

Il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria ha parlato alla Commissione di Garanzia dell’Ente

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A pochi giorni dalla sentenza del Consiglio di stato si infittisce la questione riguardante il caso della Reggina: Paolo Brunetti, sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, ha parlato alla Commissione di Garanzia dell’Ente, spiegando il progetto della squadra calabrese a seguito della sentenza del TAR. La Reggina ha richiesto alla FIGC l’iscrizione in sovrannumero in Serie D. La fiducia del club amaranto proviene da due precedenti: quelli di Sambenedettese e Casertana, alle quali fu concesso di ripartire dalla D con la stessa matricola.

Reggina Brunetti

Reggina, Brunetti:”Aspettiamo fiduciosi il 29 agosto”

Sono ore calde a Reggio Calabria, con il caso Reggina che sta tenendo col fiato sospeso l’intera città, in attesa del Consiglio di Stato del 29 agosto. Il sindaco facente funzioni Brunetti ha dichiarato le intenzioni riguardo a una possibile ripartenza dalla D. “Subito dopo la sentenza del Tar, abbiamo chiesto alla FIGC, l’iscrizione alla serie D in sovrannumero. Abbiamo avuto interlocuzioni telefoniche con il presidente Gravina la nostra intenzione è quella di pubblicare il bando, in caso di bocciatura del Consiglio di Stato, ma al momento è doveroso aspettare, la manifestazione di interesse è già pronta. Aspettiamo fiduciosi il 29 agosto“.

Reggina Brunetti

Ho chiesto se ci sono i termini, la Reggina può chiedere la posticipazione del suo inizio di campionato al 17 settembre, continuiamo a dialogare con tutti compresi gli imprenditori interessati a ripartire dalla serie D. Certo, mi chiedo se a quel punto si riuscirà ad essere competitivi e allo stesso tempo dico che ci sono tanti giocatori che non trovano collocazione e non vedono l’ora di tornare a giocare” ha aggiunto infine Brunetti.

Reggina

Sono dunque giorni molto importanti per la Reggina, che nonostante speri ancora nell’esito positivo del Consiglio di Stato, ha dunque provveduto a un piano B per non lasciare la città senza calcio. Inoltre, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tra le cordate interessate a far ripartire il calcio amaranto anche facente riferimento a Nicola Amoruso. Storico ex attaccante del club calabrese, il classe 1974 potrebbe diventare presidente della nuova società. Tutto il mondo della Serie D ha comunque segnato sul calendario la data. Quel 29 agosto dopo il quale si saprà certamente qualcosa in più sul futuro della Reggina e della Serie D.

Print Friendly, PDF & Email