Lun. Apr 29th, 2024

Il boss che ha un tumore al quarto stadio avrebbe chiesto di non essere rianimato

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro peggiorano. Da cinque giorni è ricoverato in terapia intensiva in un ospedale de L’Aquila, dove ad agosto era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il primario del reparto di oncologia ha spiegato che il paziente è affetto da un tumore al colon al quarto stadio e sta seguendo una terapia del dolore, personalizzata in base alle sue necessità. Per questo motivo, i suoi legali avevano predisposto un’istanza di scarcerazione definitiva, ma l’atto è stato momentaneamente sospeso a causa delle gravi condizioni di salute del boss.

Messina Denaro non vuole essere rianimato

 Sabato è filtrata un’indiscrezione che riguarda una presunta volontà del padrino di non essere rianimato in caso di necessità. Sebbene non ci siano smentite o conferme su questa delicata questione, che rimane nelle competenze esclusive di pochi, è noto che gli avvocati dell’uomo di affari avevano inviato una istanza per chiedere la scarcerazione definitiva e la detenzione in ospedale. Tuttavia, a causa dell’aggravamento delle condizioni di salute, tale istanza è stata momentaneamente sospesa. La nipote del boss, l’avvocato Lorenza Guttadauro, sarebbe attualmente nella città per seguire la vicenda.

“La terapia del dolore è stata riadattata, tutti i pazienti rispondono allo stesso modo”. Questo il commento rilasciato a  LaPresse da Luciano Mutti, capo dell’equipe oncologica che ha in cura Matteo Messina Denaro. Il primario del reparto di oncologia dell’ospedale dell’Aquila, ha risposto ad un aggiornamento chiesto sulle condizioni di salute del boss 62enne ricoverato al San Salvatore, in un reparto dedicato ai detenuti, dall’8 agosto cioè da quando è stato sottoposto ad un intervento chirurgico non strettamente legato al cancro. Messina Denaro è stato sottoposto anche ad un altro intervento eseguito, per problemi urologici, il 27 giugno. Il boss di Castelvetrano (Trapani), al 41bis dal 17 gennaio nel carcere di Preturo dell’Aquila, è affetto da un tumore al colon al quarto stadio.

Print Friendly, PDF & Email