Lun. Apr 29th, 2024

Anche il secondo degli appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa “Incontro con l’Autore”, promosso e organizzato dalla Pro Loco Placanica, ha suscitato un notevole interesse ed è stato motivo di profonde riflessioni.
Il poeta, scrittore e conduttore televisivo Giuseppe Gervasi, è stato capace di trasmettere, attraverso le sue prime raccolte, un di grido di dolore ma allo stesso tempo di speranza, per poi passare ad un elogio delle utopie e dei sogni con scritti per bambini. Riesce quindi a spaziare da un sentimento di disperazione ad uno di speranza senza perdere mai di vista i suoi principi, esaltando la fragilità e l’umiltà degli “ultimi”.
Ha dialogato con l’Autore Chiara Aiello, che ha saputo coglierne profonde sfaccettature., definendolo “….un abile sarto: prende la tela del suo vissuto, di ciò che osserva e sente, e taglia il superfluo, vestendo la realtà della sua stessa bellezza, con l’occhio sapiente di chi sa quando fermarsi arrivando dritto al punto”.
Iniziative lodevoli e ricche di spunti riflessivi attraverso le quali la Pro Loco Placanica intende dare spazio alla penna colta e profonda di autori del territorio.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email