Lun. Apr 29th, 2024

È allarme maltempo in Calabria, a partire da ieri temporali e nubifragi si sono abbattuti su tutto il territorio regionale. La protezione Civile ha diramato allerta meteo arancione per buona parte del versante Jonico e gialla per quello Tirrenico

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il maltempo che sta colpendo la nostra Regione sta provocando inoltre svariati danni, nella notte il Pronto Soccorso di Rossano – dove in due ore sono caduti oltre 100 millimetri di pioggia – è stato interessato da allagamenti e cedimenti strutturali che ha obbligato il trasferimento di tutti i pazienti ai piani superiori.

Il nubifragio di ieri, poi, è stato particolarmente violento nel reggino, in particolare Roccella Jonica è stata interessata da un violentissimo temporale accompagnato da grossi chicchi di grandine che hanno causato svariati danni alle abitazioni e alle vetture. 

Tante le scuole che oggi hanno scelto di restare chiuse in tutto il territorio, in vista di ulteriori precipitazioni intense previste nei giorni a seguire sulla fascia Jonica, nel Catanzarese e nel Crotonese.

Le piogge saranno accompagnate da forti raffiche di vento con mari molto mossi o agitati, mantenendo alto anche il rischio di mareggiate.

Print Friendly, PDF & Email