Lun. Apr 29th, 2024

Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e l’amministratore delegato di Webuild Group, Pietro Salini, hanno stipulato un Protocollo di Intesa allo scopo di attivare in Calabria dei percorsi di formazione professionale e di avviamento al lavoro.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’obiettivo è tanto quello di contrastare la disoccupazione quanto quello di incrementare la forza lavoro nel settore delle infrastrutture.

L’obiettivo finale sarà la realizzazione di diverse opere infrastrutturali in Calabria, tra le quali alcuni investimenti del Gruppo Fs Italiane, prevista da Reti Ferroviarie Italiane e che saranno effettuati da Anas e l’eventuale progetto definitivo per il Ponte sullo Stretto di Messina.

Il gruppo Webuild, coordinato dalla Regione, si impegnerà nella formazione delle risorse attraverso il progetto “Cantiere Lavoro Italia“, che prevede l’istituzione di tre scuole di formazione: la Scuola di territorio in collaborazione con le agenzie del lavoro; la Scuola dei Mestieri che fornisce competenze specialistiche e, infine, la Scuola delle Professioni per le competenze più avanzate.

Print Friendly, PDF & Email