Ven. Mag 3rd, 2024

Catanzaro-Cosenza 2-0: il derby della Calabria è appannaggio dei padroni di casa, che segnano un gol per tempo

Catanzaro-Cosenza 2-0. Un gol per tempo e il più classico dei risultati. Così, senza fronzoli, si conclude il derby di Calabria, in questa domenica che corona settimane di attesa per una sfida che in Serie B non si vedeva da ben trentatré anni. L’attesa è tutta nell’atmosfera, nello spettacolo del pubblico, al netto di qualche tafferuglio fuori: al “Ceravolo” infatti sono 13 mila, con i 750 provenienti da Cosenza.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In campo, la partenza è migliore per il Catanzaro, come nelle previsioni. Sì, perché la squadra di Vivarini – oltre ad essere davanti ai propri tifosi – viene da tre sconfitte consecutive e ha l’assoluto bisogno di rilanciarsi. Quale migliore occasione, se non nel derby. E qualche migliore occasione per Iemmello per sbloccarsi in casa, in questa stagione. Il capitano giallorosso aspetta il giorno e la partita più importante per metterla dentro per la prima volta davanti ai propri supporters. Ed è anche il più facile dei gol: appoggiando a rete, a porta vuota. Cosenza un po’ contratto, non punge a dovere con i suoi attaccanti. E così nella ripresa Biasci fa 2-0 concludendo al volo dall’interno dell’area. La partita, anche se ancora manca mezz’ora, è chiusa. C’è spazio solo per l’euforia dei tifosi di casa, che al triplice fischio esultano, come si può vedere qui in basso. 

Catanzaro-Cosenza 2-0, il tabellino

MARCATORI: 12′ Iemmello, 52′ Biasci.

CATANZARO: Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas (78′ Oliveri), Ghion, Pompetti (84′ Pontisso), Vandeputte (77′ Stoppa); Iemmello (84′ Brignola), Biasci (71′ Ambrosino). A disp: Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Verna, Miranda, Donnarumma. All. : Vivarini

COSENZA: Micai;Martino, Venturi, Meroni, D’Orazio; Praszelik (78′ Florenzi), Calò (78′ Florenzi); Marras (45′ Canotto), Voca (56′ Mazzocchi), Tutino; Forte (75′ Zilli). A disp. : Marson, Sgarbi, Rispoli, Fontanarosa, Crespi, Arioli, La Vardera. All. : Caserta

ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Assistenti: Davide Moro di Schio e Paolo Laudato di Taranto. IV ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze. VAR: Gianluca Aureliano di Bologna. AVAR: Rodolfo Di Vuolo di Castellamare di Stabia.

NOTE: Spettatori: 13.382, tifosi squadra ospite: 750. Espulsi: -. Ammoniti: Praszelik (CS), Sounas (CZ) Venturi (CS), Katseris (CZ), Biasci (CZ), Zuccon (CS) . Angoli: . Recupero: 2′ pt – 6′ st.

STRETTOWEB

Print Friendly, PDF & Email