Lun. Apr 29th, 2024

La squadra di Morelli ottiene un’altra vittoria nella partita di ritorno, sconfiggendo il Trebisacce per 2-0. Nell’altra semifinale, la squadra di Saviano festeggia il pareggio per 1-1 contro il Cittanova, dopo il pareggio senza reti dell’andata.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sambiase e Bocale si assicurano un posto nella finale della Coppa Italia Dilettanti, in programma sabato 23 dicembre. Le due squadre si contenderanno il trofeo vinto dalla Gioiese nella precedente edizione, quando trionfò su Promosport al “Razza” di Vibo. Nel doppio confronto delle semifinali, il Sambiase ha eliminato il Trebisacce, mentre il Bocale ha prevalso sul Cittanova.
Tutto è andato secondo i piani per il Sambiase.
Dopo la vittoria in trasferta per 2-0 all’andata, il Sambiase ha vinto anche il ritorno. La squadra delle Due Torri ha sconfitto i delfini di Trebisacce per 2-0. Il Sambiase è passato in vantaggio al 39° minuto con Costanzo. La vittoria è arrivata nel secondo tempo con un gol di Iania (56′). Per l’allenatore Claudio Morelli, responsabile del Sambiase, si tratta della seconda finale consecutiva. Infatti, nella scorsa stagione Morelli era sulla panchina della Promosport. Per Morelli e gran parte della dirigenza giallorossa è l’occasione per conquistare il trofeo sfuggito nella precedente edizione contro la Gioiese.
Il Bocale si assicura lo storico posto in finale.
Nell’altra semifinale, dopo il pareggio per 0-0 dell’andata, è il Bocale a qualificarsi. L’andata al “Morreale-Proto” si è conclusa con il risultato di 1-1.

Gol contestato dalla squadra di casa. De Clò batte un calcio di punizione da 35 metri, la palla viene bloccata dal portiere giallorosso Palumbo, ma secondo il secondo assistente dell’arbitro la palla aveva già superato la linea di porta. La decisione è contestata dalla squadra di casa, ma oggettivamente difficile da valutare. La squadra di Saviano è vivace e cerca di colpire ancora, ma la difesa del Cittanova è solida. Negli ultimi istanti, la squadra di casa riesce a pareggiare. In pieno tempo di recupero (47′), Marco Condemi batte un calcio di punizione, appena fuori dall’area di rigore, supera Pietro Marino e trova l’1-1. Un gol “macchiato” dalla deviazione del muro.
Al 24′ del secondo tempo, il Cittanova è ridotto in dieci uomini. Doppio cartellino giallo per Napoli, che viene espulso in anticipo dall’arbitro Frangella. Nonostante lo svantaggio numerico, il Cittanova cerca l’assalto negli ultimi istanti, ma il Bocale è ben organizzato e resiste. Anche il portiere ospite Marino è attento. Il risultato rimane invariato e così il Bocale può festeggiare lo storico accesso alla finale della Coppa Italia Dilettanti.

Print Friendly, PDF & Email