Ven. Mag 3rd, 2024

Sono stati destinati 700 vincitori di concorso. Il corso, terzo ciclo, è intitolato al carabiniere Andrea Marchini. L’addestramento di sei mesi si concluderà a metà giugno 2024

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lunedì 4 dicembre, all’interno della Scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria, sono iniziate le attività di incorporamento dei vincitori di concorso del 142esimo corso formativo (3° ciclo) allievi carabinieri.

Alla Scuola di Reggio Calabria sono stati destinati circa 700 vincitori di concorso. Le attività di incorporamento, tuttora in corso, dureranno una settimana, al fine di garantire un afflusso contingentato e un ottimale completamento delle operazioni.

Il corso, intitolato al carabiniere Andrea Marchini, medaglia d’oro al valor militare ed eroe della resistenza, avrà la durata di sei mesi e si concluderà a metà di giugno 2024.

“Nei sei mesi di addestramento – spiega l’Arma – gli allievi carabinieri saranno impegnati in un ciclo di studi organizzato secondo un’alternanza interdisciplinare tra materie tecnico-professionali e moduli didattici, concepiti per sviluppare e rafforzare la loro spinta motivazionale e per dotarli delle conoscenze di natura teorica e pratica, necessarie per renderli affidabili operatori di sicurezza votati al servizio di prossimità. Particolare attenzione sarà data all’etica, al fine di trasmettere agli allievi i migliori valori della figura del carabiniere e le tradizioni militari dell’Arma”.

Ad accoglierli per il percorso di formazione, che si concluderà con la consegna degli “alamari” e con il giuramento, saranno i loro istruttori, i comandanti e il personale del quadro permanente della Scuola, pronti da subito a guidarli e sostenerli nel serrato percorso formativo multidisciplinare.

Print Friendly, PDF & Email