Ven. Feb 23rd, 2024

E’ stato assegnato a FARIMPRESA, ente di formazione calabrese con sede a Locri, la prima edizione del prestigioso Premio Chirone, istituito da FONDOPROFESSIONI, in occasione dei vent’anni di attività del Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti degli studi professionali e delle aziende collegate. Il premio è stato assegnato a Roma giovedì 25 gennaio nella sala della Protomoteca in Campidoglio, al termine del convegno dal titolo “Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. “Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni”. La relazione introduttiva dell’evento è stata curata da Marco Natali, Presidente di Fondoprofessioni. Sono intervenuti rappresentati delle istituzioni, tra i quali Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei Deputati, e Massimo Bitonci, Sottosegretario del Ministero delle Imprese e del made in Italy, oltre ai rappresentanti delle Parti sociali (Confprofessioni, Cgil, Cisl e Uil) e ad esperti in materia di formazione, lavoro e ricerca. In questa occasione è stato presentato il 1° Rapporto sulla formazione continua di Fondoprofessioni, a cura di Paolo Feltrin, coordinatore scientifico dell’Osservatorio delle Libere Professioni. A Farimpresa è stato assegnato il primo premio nella categoria Innovazione con il progetto formativo premiato per l’alta qualità dell’impianto progettuale. Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministratore Unico di Farimpresa, dott. Pasquale Calabrese, che ha ritirato il premio congiuntamente alla progettista del piano formativo Maria Accurso: ““Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento che è il frutto del nostro impegno, della dedizione e soprattutto di un grande lavoro di squadra. Insieme, abbiamo affrontato sfide, superato ostacoli e lavorato instancabilmente per sviluppare programmi formativi di alta qualità che rispondessero alle esigenze in continua evoluzione delle nostre aziende clienti. Da domani riprenderemo il nostro lavoro con maggiore determinazione e consapevolezza, continuando ad investire sulla nostra crescita professionale e sull’acquisizione di nuove competenze per vincere le sfide del mercato del lavoro, puntando sempre più sulla qualità delle proposte formative e meno sulla quantità delle stesse, ma sopratutto continuando a sensibilizzare le aziende calabresi sull’importanza della conoscenza come unico strumento di sviluppo del territorio e del suo capitale umano.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
Testata
AmaCalabria-Banner22-23Febbraio
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email