Mer. Mag 1st, 2024

Sindaci costieri combattono l’erosione: piano urgente dopo mareggiate

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le recenti mareggiate che hanno violentemente colpito i comuni lungo la costa tirrenica cosentina hanno spinto i sindaci della zona a reagire prontamente. Riunitisi ad Amantea, i primi cittadini hanno affrontato la difficile situazione derivante dalle intense precipitazioni, mareggiate e venti di burrasca che hanno messo a dura prova l’intera regione.

Durante l’incontro, è emersa la necessità di adottare un piano urgente per fronteggiare l’erosione costiera, problema che richiede azioni concrete e immediate. Il sindaco di Amantea, Vincenzo Pellegrino, ha dichiarato: “Cercheremo di elaborare un documento comune e condiviso da presentare alle Province di Cosenza e Catanzaro, nonché alla Regione Calabria. Sono convinto che il sindaco Occhiuto appoggerà la nostra iniziativa. Invito i politici ad Amantea, ma soprattutto i tecnici, affinché possano fornire il loro prezioso contributo nel prendere decisioni informate. È imperativo giungere a una soluzione definitiva prima che si verifichino danni irreparabili.”

La collaborazione tra i comuni interessati, le province e la regione è considerata fondamentale per affrontare con successo questa emergenza e proteggere il territorio dalla minaccia dell’erosione costiera

Print Friendly, PDF & Email