Ven. Mag 3rd, 2024

Successo al ‘Recruiting Day’ di Casali del Manco in collaborazione con Randstad Italia

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Comune di Casali del Manco, in collaborazione con Randstad Italia, agenzia leader a livello europeo nel settore del lavoro, ha organizzato con successo il “Recruiting Day” ieri pomeriggio. Circa settanta cittadini, forniti di curriculum vitae, si sono riuniti nella sala consiliare di Trenta per partecipare a colloqui con i rappresentanti dell’agenzia. L’obiettivo dell’evento era facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro, offrendo opportunità a persone di tutte le età e con diversi livelli di istruzione.

Il Vice Sindaco Arsenia De Donato ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, evidenziando la volontà dell’amministrazione di contrastare lo spopolamento del territorio attraverso il potenziamento dei servizi e il miglioramento delle condizioni di vita, con il lavoro come elemento chiave. Il Sindaco Francesca Pisani ha elogiato la partecipazione entusiastica dei cittadini, affermando che l’evento è stato cruciale per fornire opportunità lavorative locali.

Il Vice Sindaco De Donato ha riconosciuto la situazione delicata di molti cittadini in cerca di lavoro, non limitandosi solo ai giovani ma includendo anche genitori di famiglia. Ha ringraziato il Sindaco Pisani per il suo sostegno e il settore Politiche sociali per l’organizzazione tecnica dell’evento.

Gli esperti di Randstad, provenienti da diverse sedi calabresi, hanno offerto consigli pratici ai partecipanti, incluso il supporto nella stesura dei curriculum vitae. Hanno anche presentato una serie di offerte di lavoro su diversi settori, rivolte sia a laureati che a lavoratori specializzati, coprendo ambiti come amministrazione, edilizia, alimentare, trasporti, manutenzione e ristorazione.

L’agenzia Randstad fornirà all’Amministrazione comunale un report dettagliato dei colloqui svolti e dei curriculum consegnati nelle prossime settimane. L’iniziativa si inserisce nella strategia dell’amministrazione locale di promuovere lo sviluppo economico e contrastare il disagio occupazionale nella comunità.

Print Friendly, PDF & Email