Mar. Apr 30th, 2024

Indagini Serrate: 5 Arresti per Traffico Droga in Olanda

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In sei mesi, la Polizia di Stato ha condotto tre maxi sequestri, svelando una tonnellata di marijuana e smantellando tre capannoni industriali trasformati in centrali della droga. L’azione è stata guidata dalla Dda di Catanzaro, con il coordinamento del Questore di Cosenza Giuseppe Cannizzaro e la supervisione di Giuseppe Zanfini, dirigente del commissariato di Corigliano-Rossano.

La rotta della droga collega la Calabria all’Olanda, e l’ultimo blitz è avvenuto martedì sera a Castrovillari. Gli agenti sono intervenuti al tramonto, illuminando con le sirene un capannone nella zona industriale della città. Ciò che si sperava fossero solo sacchi di marijuana si è rivelato essere una vera e propria centrale della droga, con circa 500 kg di stupefacente.

La droga sequestrata proviene da impianti di produzione situati nelle province di Cosenza e Catanzaro, coltivata in “serre indoor”. Quanto scoperto durante l’ultima operazione riporta gli investigatori a due sequestri effettuati a luglio a Santa Sofia d’Epiro e Luzzi, entrambi nella Valle del Crati, un’area spesso monitorata per il traffico di sostanze stupefacenti. Nei capannoni adibiti a centrali della droga, sono stati trovati oltre ai quantitativi consistenti di stupefacente, anche materiali utilizzati per la lavorazione, la produzione e il confezionamento.

Print Friendly, PDF & Email