Lun. Apr 29th, 2024

Con profondo dolore il gruppo regionale di ANAP ha partecipato la scomparsa del Presidente Rocco Leotta, avvenuta ieri mattina. Un uomo di straordinaria dedizione e impegno, Rocco Leotta lascia un grande vuoto nel tessuto associativo a cui ha dedicato gran parte della sua esistenza.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Rocco Leotta, nato a Stilo il 16 agosto 1943, ha iniziato il suo percorso associativo come membro di Confartigianato Imprese nella territoriale di Reggio Calabria. Imprenditore edile di grande esperienza, ha ricoperto numerosi incarichi nel direttivo sia provinciale che regionale, distinguendosi per il suo impegno instancabile. Dopo aver contribuito in modo significativo al sistema imprese, Rocco Leotta ha dedicato la sua energia al sistema pensionati, acquisendo ulteriori incarichi di rilievo. È stato rieletto Presidente regionale del gruppo ANAP il 12 novembre 2023, iniziando il suo secondo mandato e diventando anche componente nazionale della Giunta Nazionale di ANAP.

La sua leadership si è estesa a diverse sfere, tra cui il ruolo di consigliere nell’amministrazione della cooperativa di garanzia Fidart Tecalabria, consorzio legato al settore del conforto igienato. Rocco Leotta è stato anche membro camerale della Camera di Commercio di Reggio Calabria e componente dell’Assemblea di Unioncamera Calabria.

Al lutto della famiglia Leotta, si aggiunge il dolore del Presidente regionale di Confartigianato Imprese , Roberto Matragano, del Segretario regionale Silvano Barbalace, e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il percorso associativo con Rocco Leotta. La sua eredità di dedizione, passione e impegno continuerà a ispirarci nel perseguire gli ideali per i quali ha così instancabilmente lavorato.

Onoriamo la memoria di Rocco Leotta e continueremo a portare avanti il suo prezioso lavoro nel nostro tessuto associativo.
Addio presidente!

I funerali si sono tenuti oggi a Bivongi alle 15.30

Print Friendly, PDF & Email