Lun. Apr 29th, 2024

Il Cuore della Verità: Un Viaggio nei Misteri della Giustizia e dell’Umanità

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Salvatore Blasco, Vice Questore della Polizia di Stato e autore del coinvolgente romanzo “Amore Cieco”, offre uno sguardo intenso e appassionato sugli intricati meandri delle indagini di violenza domestica. Attraverso la prospettiva di un decennio come capo di tre squadre mobili, Blasco svela i segreti nascosti negli uffici di polizia quando una donna denuncia una violenza in famiglia.

Nel suo giallo romanzato, Blasco non solo narra un’indagine criminale, ma offre uno sguardo approfondito sulle competenze necessarie ai poliziotti specializzati in reati di violenza di genere. Esplora le relazioni delicate tra la Polizia e la Procura, gettando luce sulla complessità e sulla responsabilità che accompagnano queste indagini. Ciò che emerge è una riflessione sul concetto di libertà per coloro che si dedicano a queste investigazioni, poiché la verità può essere un terreno scivoloso e ricco di sfide.

Il cuore pulsante del romanzo è il Commissario Calabrese, figura coraggiosa e determinata, guidando la Squadra Mobile di Piacenza. Calabrese, con il suo impegno e la sua costante ricerca della verità, incarna la giustizia che solo chi comprende appieno il proprio cammino può perseguire. Le emozioni vengono svelate e analizzate in profondità, rivelando il lato umano di chi è coinvolto in queste indagini, affrontando le sfide dell’amore impetuoso e la rivelazione sconvolgente della verità nascosta.

In aggiunta, Blasco presenta un’altra sfaccettatura della sua esperienza attraverso il libro “Joy per sempre”. Questa volta, il lettore viene trasportato nella toccante storia dell’incontro tra un commissario di polizia e una ragazza nigeriana, Joy Francisca. La narrazione svela il lato etico dell’educazione, andando oltre la mera informazione, per abbracciare gli aspetti emozionali dei giovani.

Il libro offre un’occasione unica di apprendimento per gli studenti, che potranno interagire direttamente con l’autore durante l’incontro programmato per lunedì 15 gennaio a Catanzaro. In questa occasione, Salvatore Blasco condividerà la sua esperienza, trasmettendo messaggi di apertura e speranza attraverso la straordinaria storia di amicizia con Joy Francisca.

In conclusione, Blasco, giornalista pubblicista, avvocato e Commissario di Polizia dal 2010, condivide il suo straordinario bagaglio di esperienze in un viaggio tra i misteri della giustizia e dell’umanità. Una lettura che promette di illuminare e ispirare, rivelando che spesso i veri salvatori sono coloro che vengono salvati.

Print Friendly, PDF & Email