Lun. Apr 29th, 2024

In mattinata parere negativo del governo su terzo mandato sindaci, Lega ha ritirato l’emendamento

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In commissione Affari costituzionali del Senato è stato bocciato l’emendamento per il terzo mandato ai governatori proposto dalla Lega. A quanto apprende l’AdnKronos sono stati 16 i voti contrari (Fdi-Fi-Pd-M5S e Avs, 4 i favorevoli (Lega e Italia Viva), un astenuto (Autonomie), mentre Azione non ha partecipato al voto.

In mattinata sul terzo mandato dei sindaci era arrivato il parere contrario del governo all’emendamento della Lega. Il partito di Matteo Salvini, come annunciato nelle scorse ore, aveva quindi ritirato il testo.

Il terzo mandato? “Vota il Parlamento”, ha detto Matteo Salvini, intervistato da Agorà su Rai 3, rispondendo così proprio mentre in Commissione Affari costituzionali del Senato si valutava l’emendamento della Lega sul terzo mandato ai governatori. Quelli della Lega che faranno? “Andranno avanti, lasciamo che i cittadini decidano. Mi sembra sia questione di buon senso”. “I parlamentari non hanno limiti ai mandati…”, ha detto ancora sottolineando come la limitazione non riguardi gli eletti in Parlamento.

Print Friendly, PDF & Email