Lun. Apr 29th, 2024

Si è tenuto Sabato scorso presso i locali del Grand Hotel President di Siderno, un partecipato incontro tra  i titolari di strutture Ricettive Alberghiere ed extra Alberghiere. La gran parte dei presenti, già associati al Consorzio Jonica Holidays ha accolto e dato il benvenuto ai nuovi associati illustrando per larghe linee obiettivi e mission del consorzio, ribadendo il concetto di unità, fondamentale per approntare le future strategie necessarie a favorire il turismo sull’intera Riviera dei Gelsomini.

La discussione ha stimolato numerose osservazioni riguardo le azioni intraprese dal Consorzio ribadendo tra l’altro il concetto di dover collaborare con strutture regolarmente censite ed in grado di fornire gli standard di ospitalità che tutti gli ospiti meritano di trovare al proprio arrivo. In tale contesto si è discusso della decisione adottata dal Comune di Siderno di introdurre la tassa di soggiorno e a tal proposito gli operatori chiedono delucidazioni in merito alla sua applicazione ed anche per definire e suggerire la possibile applicazione delle somme versate per la risoluzione di annosi problemi che ostacolano la crescita turistica della città.

Alla luce del grande ineteresse registrato all’interno degli expo nazionali di quest’anno e che lascia prevedere un aumento delle presenze il Presidente Maurizio Baggetta ha evidenziato la necessità che nella Città di Siderno si crei una mobilitazione tramite la partecipazione attiva di tutti i soggetti che siano, direttamente o indirettamente, interessati al settore.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Grazie all’intensa azione di promozione e commercializzazione che da diversi anni, la Jonica Holidays ha posto in essere mediante la partecipazione a fiere Nazionali e Internazionali che hanno tra l’altro incrementato a Siderno le presenze straniere, è giunto il momento di guardare con responsabilità al settore turistico migliorando quanto più possibile il decoro e l’accoglienza delle nostre cittadine con un occhio di riguardo verso l’accessibilità alle spiagge così come ai borghi di cui fortunatamente disponiamo.

Da quanto sopra evidenziato, emerge la necessità di un confronto continuo e propositivo con le amministrazioni locali e con gli enti regionali preposti per garantire un livello di ospitalità qualitativamente apprezzabile.

Per raggiungere questo obiettivo il Presidente Maurizio Baggetta  in sinergia con Domenico Figliomeni  e Tommaso Diano, che coordinano gli operatori Turistici sezione di Siderno, hanno elaborato una lettera indirizzata al Sindaco della Città ed all’Assessore al Turismo invitandoli  a creare  un tavolo permanente dove periodicamente si potranno organizzare incontri e confronti.

Un tavolo che operi all’insegna della fiducia dell’armonia della cooperazione che sono elementi essenziali per tenere lontano contrasti malintesi sterili polemiche ma che prenda coscienza che si stanno creando le condizioni affinché Siderno rappresenti una destinazione turistica qualificata e torni ad essere un punto di riferimento per tutto il territorio. A conclusione dell’incontro gli operatori Sidernesi evidenziano in maniera chiara  che la Città di Siderno deve contribuire sempre di più a rinforzare l’Associazione dei 42 Comuni la cui compattezza è fondamentale nella realizzazione delle grandi opere.

Print Friendly, PDF & Email