Sab. Mar 2nd, 2024

Il riconoscimento viene consegnato a coloro che, nel tempo, hanno contribuito a far conoscere la kermesse

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Inizia la tanto attesa settimana del Festival di Sanremo, un evento che coinvolge l’intero mondo della musica. Durante la trasmissione VivaRai2!, è stato consegnato a Rosario Fiorello il prestigioso premio “Numeri Uno – Città di Sanremo”. La cerimonia si è svolta all’interno del glass, il cuore pulsante da cui saranno trasmesse le puntate dello show mattutino della Rai, e ha visto la partecipazione del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e del patron del premio Ilio Masprone. Il premio, ideato e realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, rappresenta una palma in argento accanto al numero “1”, impreziosita da un fiore in argento e un topazio azzurro, simboli dei fiori e del mare della città ligure.

La giuria incaricata di assegnare il premio era composta da illustri rappresentanti del mondo giornalistico e dello spettacolo, tra cui Roberto Alessi di “Novella 2000”, Marinella Venegoni de “La Stampa”, Dario Salvatori di “Rai Uno” e Mario Luzzatto Fegiz del “Corriere della Sera”. Questo prestigioso riconoscimento è un omaggio alla straordinaria carriera di Fiorello e al suo contributo nel promuovere il Festival di Sanremo nel corso degli anni.

Il maestro Affidato, da 14 anni artefice dei premi speciali del Festival, ha dato vita a opere di grande prestigio, come il premio per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e i vari Premi Cover. Questi premi, insieme al premio “Sala Stampa Lucio Dalla” e al premio della “Critica Mia Martini”, verranno assegnati durante la serata finale del Festival, contribuendo ad arricchire ulteriormente l’evento con il loro significato simbolico e artistico.

Print Friendly, PDF & Email