Mer. Mag 1st, 2024

Grotteria, Un incendio di vasta portata ha scosso il tranquillo centro storico di Grotteria, con una casa su due livelli avvolta dalle fiamme. Le autorità locali sono prontamente intervenute per gestire l’emergenza.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Siderno, la polizia del commissariato di pubblica sicurezza e i carabinieri della locale stazione, tutti uniti agli sforzi della Protezione Civile di Grotteria. Il presidente Giuseppe Calauti assieme al suo vice Sergio Luglio, ha messo a disposizione la sede operativa della Protezione Civile comunale , i volontari si sono recati immediatamente sul posto per coordinare le operazioni di soccorso assieme alle altre forze di Polizia.

L’edificio coinvolto, una casa disabitata su due livelli, è stato al centro degli sforzi per evitare danni ulteriori. Le case nel centro storico sono tutte abbarbicate l’una all’altra, ed il riscio di propagazione dell’incendio è stato alto. Al momento non si hanno notizie di feriti, ma le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza della zona circostante.

Sono presenti sul posto, il sindaco Giuseppe Racco, le forze dell’ordine ed volontari della organizzazione di volontariato di protezione civile “VII COORTE AIB-ODV”. Nella sede operativa della Odv , si è insediata l’unità dei soccorsi per l’emergenza.

Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute, e un’indagine dettagliata sarà condotta per determinarle. Gli sforzi congiunti delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e della Protezione Civile dimostrano una risposta rapida e coordinata di fronte a questa emergenza.

La comunità locale è in attesa di ulteriori sviluppi, mentre le autorità continuano a operare per domare le fiamme e proteggere il patrimonio storico di Grotteria.

Print Friendly, PDF & Email