Dom. Apr 28th, 2024

L’incontro, durato un’ora e mezza, ha toccato molte delle criticità dello spoke del Pollino, 10 il numero dei nuovi medici cubani destinati al Ferrari

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dieci i nuovi medici cubani attribuiti all’ospedale Spoke di Castrovillari.
È un risultato importante quello portato a casa dal consigliere regionale, Ferdinando Laghi, che, assieme al Comitato per l’Ospedale e ad una Rappresentante dei Medici del nosocomio del Pollino, ha incontrato l’intero Vertice dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, compreso il commissario Graziano, questa mattina nella sede di Via degli Alimena a Cosenza.
Questa la ripartizione dei nuovi medici d’oltreoceano che si aggiungono ai 6 già presenti allo spoke del Pollino: 1 sarà a sostegno in Trasfusione, 2 in Broncopneumologia, 2 in Medicina, 3 in Pronto Soccorso, 1 in Chirurgia e 1 in Ostetricia e Ginecologia.
Un incontro proficuo, durato oltre un’ora e mezza, che non ha riguardato però solo questo argomento. Il capogruppo di De Magistris Presidente in Consiglio Regionale, insieme al Portavoce del Comitato delle Associazioni, Pino Angelastro, ha affrontato con Graziano anche le criticità relative ai concorsi a Primario e alla carenza di personale  sanitario come infermieri ed OSS. Altra tematica è stata la tanto agognata – e promessa- riapertura dell’Ortopedia e le varie carenze nei reparti, tra cui Radiologia, Neurologia e Cardiologia, con l’Emodinamica, attiva solo 6 ore al giorno. Si è pure discusso del prossimo Atto Aziendale, ormai in fase di completamento. “Abbiamo sottolineato – ha dichiarato Laghi – la necessità di una gestione equa e paritaria dell’ASP, senza discriminazioni di territori e/o ospedali”.

“Sanità pubblica – ha concluso Laghi – per tutelare il diritto alla salute di tutti”.


Print Friendly, PDF & Email