Mer. Mag 1st, 2024

In una tempestiva operazione di soccorso, un Falcon 900 del 31/mo Stormo di Ciampino è intervenuto per trasportare d’urgenza l’uomo di 61 anni, gravemente ustionato dalle fiamme di un incendio dovuto ad una fuga di gas nell’abitazione della propria madre, ieri mattina a Focà di Caulonia. L’aereo è partito dall’aeroporto di Reggio Calabria diretto a Bari Palese. L’intervento è stato coordinato dall’Aeronautica Militare, che ha reso nota la missione di soccorso.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La richiesta di attivazione del volo è pervenuta dalla Prefettura di Reggio Calabria alla Sala Situazione di Vertice del Comando Squadra Aerea, l’unità operativa dell’Aeronautica Militare responsabile, tra le altre cose, della pianificazione e gestione di missioni di questo genere. L’obiettivo principale della missione era ridurre al minimo i tempi di trasferimento del paziente, proveniente dall’Ospedale di Locri (RC), al Policlinico di Bari.

Il 31/mo Stormo, uno dei Reparti specializzati nell’adempimento delle attività di prontezza operativa, è stato quindi prontamente coinvolto per garantire il 

Print Friendly, PDF & Email