Lun. Apr 29th, 2024

Deferiti 2 Detentori di Armi, Scoperto Violatore agli Arresti Domiciliari

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante le loro attività di prevenzione e contrasto agli illeciti, i Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, con il prezioso supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno portato avanti un’operazione volta a contrastare la detenzione abusiva di armi e munizioni nella regione. Due uomini, di 55 e 66 anni, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Camillo Falvo, poiché sospettati di essere coinvolti nella detenzione illegale di armi e munizioni nascoste.

Durante l’operazione, i Carabinieri hanno effettuato il sequestro di una pistola revolver calibro 38 di provenienza estera, insieme a 24 munizioni pertinenti, tutte occultate in un contenitore. Inoltre, nel medesimo contesto operativo, è stata segnalata alle autorità competenti la presenza di un individuo di 53 anni, residente a Vibo Valentia e sottoposto agli arresti domiciliari, accusato di numerose violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare.

L’importanza delle attività di controllo in materia di armi è cruciale per prevenire una vasta gamma di reati che potrebbero essere perpetrati attraverso il loro utilizzo illegale, nonché per contrastare il dilagante fenomeno dell’illecita circolazione di armi da fuoco. A tal fine, i militari dell’Arma impiegano quotidianamente risorse e impegno su tutto il territorio provinciale, sotto la direzione del Procuratore Camillo Falvo. Quest’ultimo, nel delineare le strategie investigative, ha costantemente sottolineato l’importanza centrale di questo settore nella lotta al crimine.

Print Friendly, PDF & Email