Lun. Apr 29th, 2024

Visita Polizia a Scuola: Educazione alla Legalità

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Nella mattinata del 31 gennaio, nell’ambito delle iniziative volute per promuovere la legalità tra i giovani attraverso i valori fondamentali dell’amicizia e della pace, la Questura di Crotone ha dato vita a un significativo incontro presso la scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Moro – Lamanna” di Mesoraca. Questa iniziativa mira a educare i bambini alla tolleranza, al rispetto, alla solidarietà e alla non violenza, trasmettendo loro messaggi positivi e costruttivi.

L’evento ha rappresentato la settima edizione del progetto “PretenDiamo Legalità”, un’iniziativa che coinvolge attivamente i bambini. Durante la visita, i poliziotti della Questura hanno avuto l’opportunità di interagire con gli alunni, che hanno avuto modo di esporre agli operatori della Polizia di Stato gli elaborati creati per un concorso dedicato. Questi elaborati riflettono la visione dei bambini sulla legalità, evidenziando il loro impegno e la loro comprensione dei principi che costituiscono la base di una società fondata su valori solidi.

Inoltre, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di porre domande ai poliziotti, ottenendo chiarimenti e approfondimenti sull’attività di Polizia inerente al tema trattato. Questo scambio diretto tra le forze dell’ordine e i giovani studenti non solo ha favorito una maggiore consapevolezza sulla legalità, ma ha anche contribuito a instaurare un rapporto positivo e di fiducia tra la comunità scolastica e le forze dell’ordine locali. L’iniziativa si conferma, quindi, un prezioso momento di educazione civica e di promozione di valori che sono fondamentali per la costruzione di una società più giusta e responsabile.

Print Friendly, PDF & Email