Mar. Mar 5th, 2024

Missione di Salvataggio Aereo: Un Uomo in Pericolo Trasportato d’Urgenza da Reggio Calabria a Bari Palese con un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In una tempestiva operazione di soccorso, un Falcon 900 del 31/mo Stormo di Ciampino è intervenuto per trasportare d’urgenza un uomo di 61 anni, gravemente minacciato nella sua vita, dall’aeroporto di Reggio Calabria a quello di Bari Palese. L’intervento è stato coordinato dall’Aeronautica Militare, che ha reso nota la missione di soccorso.

La richiesta di attivazione del volo è pervenuta dalla Prefettura di Reggio Calabria alla Sala Situazione di Vertice del Comando Squadra Aerea, l’unità operativa dell’Aeronautica Militare responsabile, tra le altre cose, della pianificazione e gestione di missioni di questo genere. L’obiettivo principale della missione era ridurre al minimo i tempi di trasferimento del paziente, proveniente dall’Ospedale di Locri (RC), al Policlinico di Bari.

Il 31/mo Stormo, uno dei Reparti specializzati nell’adempimento delle attività di prontezza operativa, è stato quindi prontamente coinvolto per garantire il successo della delicata operazione di trasporto. L’immediata risposta e l’efficacia dell’intervento dimostrano l’importante ruolo svolto dall’Aeronautica Militare nel garantire la sicurezza e la tempestività delle operazioni di soccorso in situazioni di emergenza.

Print Friendly, PDF & Email