Ven. Mag 3rd, 2024

L’opera dello scrittore siciliano Giovanni Verga vedrà protagonisti Nadia De Luca ed Enrico Guarneri nelle due repliche in programma

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Una coinvolgente e commovente narrazione riporta alla purezza del Verismo con “Storia di una capinera” di Giovanni Verga. Nadia De Luca ed Enrico Guarneri saranno protagonisti nelle repliche organizzate da AMA Calabria, venerdì 15 marzo al Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme e sabato 16 marzo all’Auditorium Casa della Pace “Angelo Frammartino” di Caulonia, alle ore 21.

Lo spettacolo, adattato teatralmente da Micaela Miano e diretto da Guglielmo Ferro, cattura le atmosfere veriste del romanzo epistolare di Verga. Le lettere di Maria prendono vita, seguendo il suo percorso di crescita e tormento nella suggestiva Sicilia dell’Ottocento.

Nadia De Luca interpreta Maria, innamorata della libertà ma destinata a un amore impossibile, mentre Enrico Guarneri sarà il padre, determinato a proteggere la famiglia. La storia tocca i sentimenti più profondi, esplorando l’intimità di una vita silenziosa.

L’opera di Verga, che usa Maria come metafora di una capinera imprigionata, prende vita sul palcoscenico, permettendo agli spettatori di incontrare personaggi noti solo attraverso le pagine di un libro.

Lo straordinario cast comprende anche Rosario Marco Amato, Verdiana Barbagallo, Federica Breci, Alessandra Falci, Elisa Franco, Loredana Marino, Liborio Natali, con la partecipazione straordinaria di Emanuela Muni.

Print Friendly, PDF & Email