Lun. Apr 15th, 2024

A partire dal 2 aprile, iniziative variegate per bambini e adulti per vivere più giorni a settimana uno dei luoghi simbolo della cultura reggina

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un mese di aprile ricco di eventi di particolare interesse alla Biblioteca comunale “De Nava” di Reggio Calabria. Un calendario che vede le giornate di martedì e giovedì con più appuntamenti che consentiranno a bambini e adulti di poter vivere uno dei luoghi simbolo della cultura reggina, anche grazie al lavoro instancabile di realtà ormai consolidate come il “Cis”, l’”Anassilaos”, “Pietre di Scarto” e “Nati per Leggere”.

Si parte martedì 2 aprile alla Villetta “De Nava” con la “Lectiones Dantis – Inferno V: I lussuriosi”. A partire dalle 16:30 vi sarà la relazione della professoressa Paola Radici Colace. Dalle 16, invece, la Biblioteca ospiterà le Letture per i bambini.

Si proseguirà giovedì 4 aprile con l’iniziativa “Anniversari. Protagonisti della Ricostruzione: Alcide De Gasperi nel 70° della morte e Luigi Einaudi nel 150°” dalla nascita”. Con il patrocinio della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, vi saranno gli interventi di Fabio Arichetta e Antonino Romeo.

Da rimarcare come ogni giovedì (4, 11, 18 e 30), dalle 15:30 alle 17:30 si terrà il corso di lingua spagnola a cura dell’associazione “Calabria Spagna”.

Tutti gli appuntamenti in calendario saranno consultabili sulla locandina appositamente predisposta nonché sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria. 

L’Ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email