Mer. Mag 1st, 2024

Christian Demasi è stato eletto il nuovo Segretario Generale della Filca-Cisl Calabria, il sindacato che rappresenta i lavoratori del settore delle costruzioni. La decisione è stata presa durante il Consiglio Generale della Federazione tenutosi a Gizzeria (Catanzaro), alla presenza di importanti figure sindacali come Enzo Pelle (Segretario Generale della Filca a livello nazionale), Tonino Russo (Segretario Generale della Cisl regionale) e Ottavio De Luca (Segretario Nazionale della Filca).

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Dopo l’elezione, Demasi ha dichiarato: “La Filca in Calabria rappresenta il principale sindacato dei lavoratori edili, un primato che ci rende fieri e ci impone una grande responsabilità nei confronti dei lavoratori che rappresentiamo. Le nostre priorità sindacali includono la promozione della qualità del lavoro e la tutela della sicurezza sul lavoro. Ci impegniamo per un settore edile moderno, sostenibile e dignitoso, capace di realizzare opere sicure ed efficienti nell’interesse di tutti: imprese, lavoratori e comunità. Grazie al fondamentale contributo del sistema bilaterale, vogliamo garantire la qualità del lavoro nei cantieri e estendere la nostra presenza anche ad aziende di altri settori, come legno, cemento, laterizi e lapidei. Chiediamo sin da ora un dialogo con le istituzioni per potenziare le infrastrutture della regione, promuovere la rigenerazione urbana, implementare interventi per la messa in sicurezza del territorio e adottare misure per la sicurezza nei cantieri”.

Demasi, 49 anni, originario di Roccella Jonica dove vive con la famiglia, sarà affiancato nella segreteria da Ernesto Lombardo in qualità di Segretario Generale Aggiunto, e da Pasquale Costabile.

Print Friendly, PDF & Email