Lun. Apr 29th, 2024
Giro Ciclistico Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023 - 66th Edition - Riace Marina - Reggio Calabria - 162,4 km - 16/04/2023 - Peloton - Scenery - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

Il Giro della Provincia di Reggio Calabria in programma il 7 Aprile potrebbe non esser svolto. Dopo l’annullamento del Giro di Sicilia, anche questa corsa potrebbe non aver luce. Da parte di RCS non ci sono comunicazioni al riguardo, ma a darne notizia è Moreno Argentin. Il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi (per lui 4 edizioni) campione del mondo su strada nel 1986, vincitore di un Giro di Lombardia, un Giro delle Fiandre, tre Freccia Vallone, tredici tappe al Giro d’Italia e due al Tour de France, ha sganciato una vera e propria bomba che potrebbe far cadere in amarezza gli amanti del ciclismo al sud. Infatti sia il Giro della Provincia di Reggio Calabria che il Giro di Sicilia erano (e sono) le principali manifestazioni di Calabria e Sicilia e vista l’assenza del Giro d’Italia, uniche manifestazioni per poter vedere del sano ciclismo in queste due regioni.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Moreno Argentin sui propri profili social ha i suoi spiegato i suoi motivi del possibile non realizzazione del Giro della Provincia di Reggio Calabria : “Un anno fa veniva annunciata la riesumazione del Giro della Provincia di Reggio Calabria da parte del manager di lungo corso. Questo annuncio si è già infranto nel nulla come tanti altri annunci nebulosi e senza costrutto da parte di questi due dirigenti del male. Giro della Provincia di Reggio Calabria non ha ancora un organizzatore, nessuno vuole farlo. Se non c’è un organizzatore chi ha versamento i premi previsti da regolamento entro i 30 giorni prima dell’evento? Se non c’è un organizzatore, chi ha presentato le autorizzazioni agli enti competenti? Pertanto visti i precedenti adottati da questa federazione e lega del ciclismo professionistico, il giro della Provincia di Reggio Calabria, non si può svolgere”.

Print Friendly, PDF & Email