Lun. Apr 29th, 2024

Coach Porcino guida la squadra alla vittoria storica: La Omi-Fer Palmi solleva il primo trofeo nazionale nella sua storia.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La OmiFer Palmi trionfa in una finale avvincente, portando in Calabria un prestigioso trofeo nazionale: la “Del Monte” Coppa Italia di Serie A3. Il confronto si è svolto fuori casa, presso il Palasport Allende di Fano, davanti a una folla entusiasta che ha riempito ogni angolo dell’arena. L’orgoglio per la città di Palmi e per tutta la regione è palpabile, vedendo un proprio team emergere in una competizione di grande rilevanza.

Durato circa due ore e mezzo, il match ha visto gli uomini di coach Porcino combattere strenuamente, con il pubblico locale incitare freneticamente i propri favoriti. Dopo aver conquistato i primi due set con punteggi di 25-27 e 21-25, Palmi ha subito una battuta d’arresto perdendo il terzo set ai vantaggi 34-32. Tuttavia, la squadra ha trovato la determinazione necessaria per dominare nel quarto set con un punteggio di 16-25, assicurandosi così la vittoria e il trofeo.

La Pallavolo “Franco Tigano” di Palmi, nata nel luglio 2018 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei giovani attraverso la pallavolo, continua a scrivere la sua storia. Dopo aver conquistato la promozione in Serie A maschile nel 2018, il club ha lottato costantemente per affermarsi anche nella Serie A2.

La vittoria della Coppa Italia A3 rappresenta un traguardo di grande prestigio per la squadra di Palmi, sollevando il primo trofeo nella sua storia. È un momento di autentico trionfo per il volley calabrese, e questa vittoria apre le porte alla partecipazione alla Del Monte Supercoppa, in programma il prossimo 30 marzo, dove affronteranno la squadra con il maggior numero di punti accumulati al termine della Regular Season.

Print Friendly, PDF & Email