Dom. Apr 28th, 2024

 La Regione Calabria ha annunciato un avviso pubblico per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione sul territorio regionale. Questo bando, denominato “Ricerca & Sviluppo,” mette a disposizione 20 milioni di euro per sostenere iniziative che promuovano la modernizzazione delle imprese attraverso la collaborazione con le università.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le aree di ricerca su cui si concentreranno gli interventi includono:

  1. Turismo e cultura
  2. Agroalimentare
  3. Ambiente, economia circolare e biodiversità
  4. Energia e clima
  5. Tecnologie dell’informazione e comunicazione (ICT)
  6. Blu Economy
  7. Smart Manufacturing
  8. Scienze della Vita
  9. Mobilità sostenibile

Il valore massimo dei progetti finanziabili è di 1 milione di euro per i raggruppamenti di piccole e medie imprese e di 4.250.000,00 euro per i raggruppamenti di piccole e grandi imprese. L’obiettivo principale è favorire la crescita economica e tecnologica del territorio calabrese, incoraggiando la collaborazione tra imprese e organismi di ricerca universitari.

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e la vicepresidente, Giusi Princi, hanno sottolineato l’importanza di coinvolgere attivamente le imprese e gli enti di ricerca universitari. Questo strumento mira a rendere le imprese calabresi più forti, capaci di beneficiare delle competenze generate dalle università. La ricerca è un fattore chiave per migliorare la competitività delle imprese, aumentare i ricavi e l’occupazione.

L’avviso completo sarà disponibile dal 15 aprile al 15 maggio. Invitiamo gli interessati a consultare la piattaforma al seguente link.

La vicepresidente Princi ha annunciato che saranno organizzati incontri decentrati in ogni provincia e Città metropolitana per fornire informazioni tecniche di accompagnamento all’avviso. Questa iniziativa contribuirà a costruire un futuro più innovativo e sostenibile per la Calabria.

Print Friendly, PDF & Email