Lun. Apr 29th, 2024

      “UNA TRAPPOLA INFERNALE FRUTTO DI INCOSCIENZA E INDIFFERENZA” dicono 

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il circolo di Roccella Jonica Roccella di Fratelli D’Italia denuncia il rischio che si corre attraversando una stradina di Via Trastevere. Dicono:

“A volte vediamo delle cose talmente assurde che non ci sembrano vere, ma purtroppo lo sono.    Subito prima del negozio Il Magico Forno (via Trastevere Alta) c’è una viuzza che collega la via Trastevere  con via Giovanni XXIII,  che altro non è che un canale di scolo dell’acqua piovana che confluisce al canalone sotto strada della via Trastevere

All’origine era chiuso con una copertura in cemento, in questo caso era funzionale come scorciatoia per i pedoni per raggiungere le palazzine della parte terminale di via Giovanni XXIII. Infatti all’inizio della via è collocata pure una scaletta in ferro che ha l’intento di agevolare il passaggio pedonale.

Da anni ormai la copertura del canale è crollata e sulle voragini createsi, sono state collocate delle tavole di fortuna, pericolosissime, probabilmente da chi continua a usare quella strada come passaggio. Ed è già successo che qualcuno sia caduto nel canale facendosi seriamente male. Le fotografie  riportano chiaramente la gravità in cui versa questa via/canale nel silenzio totale di tutti.

          E’assolutamente grave l’apatia e l’indifferenza da parte dell’amministrazione comunale di non affrontare la problematica né con un lavoro di copertura né con un deciso sbarramento degli accessi.

 Chiediamo alle persone a non rischiare l’attraversamento e invitiamo l’amministrazione comunale di provvedere immediatamente a chiudere le vie d’accesso e collocare un segnale di divieto di accesso e transito.

Sicuramente qualcuno non sarà contento di questa nostra richiesta ma la sicurezza delle persone viene prima di tutto.

                                                                 Fratelli d’Italia – Roccella Jonica

Print Friendly, PDF & Email