Mar. Apr 30th, 2024

Un’azienda nipponica rivisita la storica bevanda calabrese con la “Black&Soda Gassata”

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Tra gli scaffali di un supermercato giapponese, Giovanni Rattacaso, calabrese trapiantato in Oriente, ha trovato una piacevole sorpresa: la “Black&Soda Gassata”, una bibita al caffè frizzante che rievoca immediatamente i sapori della sua terra d’origine.

“Sembrava quasi di essere a casa”, racconta Rattacaso in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, dove mostra la lattina con la grafica accattivante che raffigura la cartina d’Italia con la Calabria in evidenza. “Un omaggio alla Calabria e alla sua tradizione”, come sottolinea l’uomo, che apprezza la rivisitazione giapponese della storica bevanda calabrese.

La “Black&Soda Gassata” non è un semplice clone della gassosa italiana, ma una sua interpretazione originale. Il gusto del caffè è più intenso e persistente, bilanciato da una frizzantezza decisa che la rende perfetta per le giornate calde.

L’iniziativa dell’azienda giapponese è stata accolta con entusiasmo da Rattacaso e da molti altri calabresi residenti in Giappone, che hanno apprezzato il tributo alla loro terra e la creatività con cui è stata reinterpretata la bevanda.

“Hanno fatto la loro versione”, conclude Rattacaso con un pizzico di orgoglio, sottolineando come la cultura e le tradizioni calabresi riescano ad affascinare e ispirare anche in un paese lontano come il Giappone.

La “Black&Soda Gassata” rappresenta un ponte ideale tra due culture, unendo il gusto tipico della Calabria alla creatività nipponica. Un sorso di questa bibita frizzante è un viaggio virtuale tra i sapori e le tradizioni di due paesi lontani, ma uniti dall’amore per il caffè.

Print Friendly, PDF & Email