Mer. Mag 1st, 2024

Circolazione ferroviaria paralizzata, ritardi e cancellazioni per i treni in tutta la regione.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un guasto elettrico alla linea elettrica di Gioia Tauro ha causato il blocco della circolazione ferroviaria in Calabria nel pomeriggio di giovedì 11 aprile 2024. Il problema, verificatosi intorno alle 16:15, ha paralizzato il traffico ferroviario in tutta la regione, con disagi per migliaia di viaggiatori.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno subito pesanti ritardi, con alcune cancellazioni. Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi per alcune tratte, ma i disagi sono stati notevoli.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) sono intervenuti tempestivamente per riparare il guasto, ma la circolazione ferroviaria non è ancora tornata alla normalità. La ripresa completa del servizio è prevista per la serata.

Disagi per i viaggiatori e rabbia per i pendolari.

I viaggiatori diretti in Calabria o in partenza dalla regione hanno dovuto affrontare lunghe attese e disagi. I pendolari, in particolare, hanno espresso la loro rabbia per la frequenza di questi episodi che causano ritardi e cancellazioni dei treni.

Le cause del guasto sono ancora da accertare.

Le cause del guasto elettrico alla linea di Gioia Tauro sono ancora da accertare. RFI ha aperto un’inchiesta per capire cosa abbia provocato il problema e per evitare che si ripeta in futuro.

Un problema che si ripete.

Il guasto di Gioia Tauro è solo l’ultimo di una serie di episodi che hanno interessato la rete ferroviaria calabrese negli ultimi mesi. Ritardi, cancellazioni e disagi sono ormai all’ordine del giorno per i viaggiatori che utilizzano i treni in Calabria.

La situazione della rete ferroviaria calabrese è critica.

La situazione della rete ferroviaria calabrese è critica. La mancanza di manutenzione, l’obsolescenza delle infrastrutture e la carenza di personale sono solo alcuni dei problemi che affliggono il sistema ferroviario regionale.

Serve un intervento urgente per migliorare la situazione.

E’ necessario un intervento urgente da parte del Governo e delle Ferrovie dello Stato per migliorare la situazione della rete ferroviaria calabrese. Investimenti in infrastrutture, manutenzione e personale sono necessari per garantire un servizio ferroviario efficiente e sicuro ai cittadini calabresi.

Print Friendly, PDF & Email