Sab. Mag 4th, 2024

Questa è una domanda per niente scontata e di cui non bisogna vergognarsi, perché nella maggior parte dei casi, il calo del desiderio è di origine psichica e quando subentra qualche problema dell’organismo nelle situazioni più semplici si può risolvere con l’assunzione integratori per migliorare la libido più altre accortezze, come una dieta sana e attività sportiva.
Nei casi più complicati ma anche per individuare tempestivamente determinati problemi che possono essere ricondotti a patologie, è consigliata una visita medica.
La sfera sessuale degli esseri umani è particolarmente complessa, ecco alcuni consigli e metodi naturali per aumentare la libido e ritrovare il desiderio sessuale a letto.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Quali sono gli integratori naturali che migliorano la libido

Gli integratori naturali in polvere rappresentano un supporto più che valido alla luce degli altri metodi fondamentali per aumentare la libido, come l’esercizio fisico e lo sport.
Tra le sostanze naturali utili a questo scopo abbiamo il cacao (tra i più famosi per le sue proprietà afrodisiache), il fieno greco, l’arginina, tutti a base di ossido nitrico, che agisce da vaso dilatatore.

Un’altra soluzione naturale adatta allo scopo è aumentare i livelli di testosterone con maca in polvere, integratore conosciuto anche con il nome più comune di ginseng. Anche la maca è nota per le sue proprietà afrodisiache e per la sua influenza benefica sui livelli ematici di testosterone.

Allenamento, sport e yoga

Prima di procedere con l’attività fisica è fondamentale anche seguire un regime alimentare corretto, non necessariamente mettendosi a dieta ma eliminando i cibi grassi, gli alcolici e il fumo o magari colmando le carenze nutrizionali con integratori naturali, a seconda del problema soggettivo da
risolvere.

Fitness, nuoto, trekking e running sono le attività consigliate per migliorare la libido, perché aiutano la circolazione sanguigna e migliorano i tessuti dei muscoli, invece, per quanto riguarda la flessibilità degli arti lo yoga è la pratica più utile.

Tanto riposo soprattutto nelle ore notturne

Uno dei problemi del calo del desiderio è dovuto alla mancanza di sonno e colpisce soprattutto i soggetti che lavorano durante le ore notturne o soffrono di insonnia.

Un riposo regolare di 7 – 8 ore al giorno favorisce l’aumento del desiderio sessuale perché inibisce lo stress e giova al relax della persona, al contrario un riposo inadeguato produce stanchezza e di conseguenza abbassa anche i livelli di testosterone.

Stimolare la fantasia e aprirsi alle fantasie del partner

Questo è il metodo naturale più efficace per migliorare la libido e aumentare il desiderio sessuale, perché la fantasia è il detonatore più potente per la produzione di testosterone e ascoltare con attenzione i desideri del/della partner rappresenta sicuramente la migliore soluzione a questo tipo di problema.

È possibile aiutarsi con outfit a tema, film erotici o siti vietati ai minori, ma anche creare storytelling ispirati alle proprie fantasie segrete durante le ore di divertimento.

Print Friendly, PDF & Email